Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Nicomic (del 05/11/2005 @ 19:14:09, in Blog, linkato 1240 volte)
Oggi gioco al consumatore incazzato.
Nel giro di due settimane e in due differenti negozi ci è capitata la stessa cosa: ci sono stati venduti come nuovi due prodotti usati, o meglio, rigenerati.
Nell'ordine:
Un mese fa compro una segretria telefonica nuova, la sballo, la installo e ci trovo dentro 4 messaggi del signor Frigerio che vuole comprare la casa del signor Lazzati (o viceversa, non ricordo). Mia moglie incazzata la riporta al negozio e dopo qualche discussione gliela sostituiscono... (con un modello più figo, grazie Marta).
La settimana scorsa a Marta rubano il cellulare. Lo ricompra, ci gioca e ci trova dentro un filmino con una scena di vita familiare spagnola (per l'esattezza uno spagnolo che inquadra una cicciona e una vecchia e dice "asì miremos toda la gordura de mi mujer y tambièn a la mama que se come los spaguetti").
Marta, sempre lei, lo riporta al negozio e glielo cambiano, stavolta senza fiatare e scusandosi.
Ma si può???
Di Nicomic (del 07/11/2005 @ 13:35:15, in Blog, linkato 1011 volte)
Interesantissimo il sito e ancor di più il blog di Garr Reynolds.
Professore alla Kansai Gaidai University (Giappone) dove insegna marketing, dà preziosi consigli su come organizzare e sostenere una presentazione e, sul suo blog, analizza a questo proposito in parallelo lo stile di Bill Gates e quello di steve Jobs.
Il patron di Cupertino è il re del "presentation zen", mentre Gates è accusato di "visual complexity".
Per gli addetti ai lavori, sia sito che blog meritano una visita.
Di Nicomic (del 09/11/2005 @ 08:28:55, in Blog, linkato 1469 volte)
Il "toothing" consiste nell'utilizare l telefonino dotato di Bluetooth per approcciare - o come direbbero a Torino, "baccagliare" - gente nel raggio di poratata del dispositivo (circa 10 metri).
Ad esempio: entrate in un locale alla moda e notate una figa pazzesca (del resto ci andate per quello, no?) che gioca con il suo cellulare ultimo modello. Bene, oggi grazie al software Nokia Sensor potete realizzare una vostra pagina a misura di cellualre da far vedere a chi contattate, con tanto di profilo personale, galleria immagini, guestbook e un diario.
Tornando alla figa pazzesca, in questo modo può valutare se interagire con voi. Se poi son rose, fioriranno.
Una via verso il blog portatile?
Installare per credere.
Di Nicomic (del 12/11/2005 @ 17:41:30, in Blog, linkato 961 volte)
Gli annunci pubblicitari ("Annunci Google") di questo blog sono quelli di Google AdSense. Non mi aspetto guadagni fantasmagorici, ma ogni volta che viene fatto un click su uno degli annunci Google mi paga.
Avete un sito o un blog e volete sapere come fare per avere annunci di questo tipo?
Semplicissimo: cliccate sul banner che vedete qui sopra, vi registrate e copiate-incollate uno script sul vostro sito.
Il gioco è fatto.
Di Nicomic (del 14/11/2005 @ 19:06:05, in Occhio, linkato 2262 volte)
Di Nicomic (del 14/11/2005 @ 23:55:57, in Blog, linkato 1343 volte)
Ieri sono stato alla Triennale. Grazie ad AEDES, sono entrato gratis alla mostra "Joe Colombo, inventing the future".
Come giustamente dice il comunicato stampa, le idee del designer italiano (1930-1971), sembrano uscite da uno dei primi film di James Bond. O meglio, direttamente da "Spazio 1999" (ve lo ricordate?). Qui a sinistra avete un'idea delle sue soluzioni abitative tutto in uno. (Designer Total Furnishing Unit, 1971-72 Ignazia Favata Studio Joe Colombo, Milan ).
Accanto a Joe Colombo invece c'era la mostra "in Vespa, un viaggio italiano". Notevole l'allestimento: le immagini e i filmati di Vespa erano proiettati su 4 schermi semitrasparenti e interattivi e anche dal soffitto per terra, su una distesa di sale grosso.
Cosa non ho visto? la mostra su Keith Haring. Next time.
Di Nicomic (del 15/11/2005 @ 13:05:40, in Blog, linkato 1492 volte)
I “social network” sul Web sono un fenomeno che in Italia ha preso piede da un annetto circa. Se avete sentito parlare di LinkedIn, di Asmallworld, di Hi5 o Ringo, ecco, quelli sono Social Network. Cioè dei siti Internet che nascono per creare e sviluppare relazioni sociali, lavorative, amorose, ecc., attraverso connessioni con “amici degli amici”, “conoscenti di conoscenti”, “colleghi di colleghi”.
Vi ricordano qualcosa?, “Teoria delle reti”, “Small World” e la più estrema quanto famosa teoria dei “Sei gradi di separazione” esprimono il principio secondo cui ognuno di noi è collegato a chiunque altro attraverso qualcuno. La Rete in questo senso ci permette agevolmente di sapere con chi si ha a che fare o con chi si vorrebbe avere a che fare.
Per far parte di un social network si viene solitamente invitati da altre persone, le quali a loro volta invitano altri e sono invitate da altri, e così via. In questo modo si crea una fitta rete di contatti, si condividono le amicizie, e chiunque è amico dell’amico di qualcuno.
Cosi’ se vogliamo sapere come contattare qualcuno che fa parte del nostro social network, possiamo subito capire di chi è amico e farci un’idea, a volte piuttosto precisa, del suo profilo sociale e lavorativo e dei possibili punti di contatto.
Tra quelli che vale la pena utilizzare c'è LinkedIn, un network con profilo professionale che raccoglie olte quattro milioni di persone, che in qualche modo sono sicuramente connessi a qualche vostro amico o conoscente (provare per credere). Esiste anche una sezione "find job", il sito ha anche velleità di head hunter virtuale.
Consiglio un giro. E chissà mai che ci scappi qualcosa.
Asmallworld invece, che qui sotto il Duomo ha spopolato, è la versione “superfighetta” dei social network. L’idea non era male ma si è un po’ troppo impapponito. Tempo fa ad esempio ho provato a mettere un annuncio sul suo forum sezione “buy/sell/rent” per vendere il mio buon vecchio motorino non catalizzato. Beh, era inserito tra un annuncio di una Carrera 4 e quello di una desperate housewife che non trovava un aereo privato per portare il suo adorato cagnetto da non ricordo dove a St.Moritz...
Alla fine lo scooter me lo sono venduto da un’altra parte.
E Flickr? Beh, è grazie a blog e servizi di condivisione che la rete è passata dal download all'upload (povera ADSL), e questo è senz'altro uno dei migliori per conidividere le proprei foto con gli altri. Come del resto potete vedere dallo spazio qui a destra con le mie.
Di Nicomic (del 17/11/2005 @ 22:17:39, in Occhio, linkato 1205 volte)
Di Nicomic (del 19/11/2005 @ 01:22:39, in Blog, linkato 1205 volte)
Blinkx.tv è un motore di ricerca che raccoglie e cataloga audio e video provenienti dal Web.
Ma non solo: in ottica blog chiunque può segnalare il proprio podcast e videopodcast e renderlo disponibile attraverso una serie di parole chiave. Con una funzione "Claim" è inoltre possibile rivendicarne la paternità, un po' come si fa su Technorati con i blog tradizionali.
La schermata della homepage è di un certo impatto.
Di Nicomic (del 21/11/2005 @ 08:10:59, in Motori, linkato 1180 volte)
Sul suo blog, Always ci racconta le sue visite alla sessantatreesima edizione di EICMA, l'Esposizione Internazionale del Motociclo cocnlusasi ieri alla nuova Fiera di Milano. Tutte le news sui prossimi scooter e molto altro...
|