\\ Home Page : Articolo : Stampa
Steve salva i processori Intel dalla noia
Di Nicomic (del 12/01/2006 @ 07:59:50, in Blog, linkato 1297 volte)

MacTantàn-tantàn. E' arrivato il momento: sentiremo il celeberrimo suono del chip Intel anche sui Mac.

I Motorola/Ibm lasciano strada ai nuovi processori. "Due volte piu' veloci, due volte più sensazionali", finalmente si divertiranno un po', “costretti per anni a compiere noiose, piccole operazioni dentro a noiose, piccole scatole". Steve Jobs presenta quindi al Macworld Expo di San Francisco la nuova gamma di Mac basata su Intel Core Duo: il MacBook Pro, che sotituisce il mitico e storico nome Powerbook, due nuovi iMac con monitor da 17 e 20 pollici.

Anche per quanto riguarda il software Apple si è data da fare: su base Universal, il nuovo linguaggio Mac compatibile Intel e powerPC, rilascia iWork, che comprende ora Keynote e Pages2, un'applicazione per impaginare in stile Mac, iLife '06, che stavolta comprende anche un tool per sviluppare siti e blog (con tanto di podcast, ovviamente), e un'altra serie di widget e chicche varie.

In ufficio ho anche io oramai da tempo una noiosa piccola scatola. Ma negli anni ho avuto diversi tipi di processori sui miei Mac, dal 68000 al G4, nonché una passione per il mondo Mac.