Il divertimento organizzato: Improv everywhere e flash mobs
Di Nicomic (del 23/01/2006 @ 08:20:14, in Blog, linkato 1379 volte)
Prima di Natale un manager newyorkese esce dall'ufficio senza il consueto bonus annuale. E' disperato, voleva comprare i regali pe ri suoi bambini ma cosi' non se lo puo' permettere. Si arrampica sul cornicione e minaccia di farla finita.
In pochi minuti accorrre la folla, mentre un poliziotto con il megafono cerca di convincerlo a desistere. In seguito arriva un taxi da cui scende la moglie disperata, arrivano i pompieri che predispongono il materasso di salvataggio.
Sempre più gente si avvicina incuriosita. Un collega sale sul cornicione e cerca di raggiungerlo. Il dramma non si consuma per poco, lui è salvo grazie all'intervento del pompiere e se la cava con una tirata d'orecchie da parte del poliziotto.
Ma perché tutto ciò è speciale? Gli agenti di Improv Everywhere hanno uno scopo: "Improv Everywhere is, at its core, about having fun. We're big believers in "organized fun".
Cosi' organizzano messe in scena di gruppo di questo tipo (Il suicida si voleva buttare da un'altezza di poco più di un metro) e altre "missioni" che vi consiglio di guardare sul loro sito.
Per la giornata di ieri era previsto il "No Pants 2k6", un raduno in metropolitana, sempre a NY, senza pantaloni. Leggo pero' oggi che "Today's No Pants was halted by the cops about halfway through."
Flash Mobs, direte voi. No, i ragazzi di Improv Everywhere ci tengono a prendere le dovute distanze da questo fenomeno che, sottolineano, è apparso due anni dopo le loro prime mission.
Ma se volete approfondire anche l'argomento Flash Mobs, vi consiglio di partire da qui.
I commenti sono disabilitati.
|